REPERTORIO

ARMONIE INTERIORI
Canti e racconti dalle tradizioni religiose
Voce, chitarra, sassofono, contrabbasso, clarinetto, percussioni etniche, shanka, campane tibetane.
Lo spettacolo prende forma attraverso una delicata e poetica alternanza fra mantra e brevi invocazioni di preghiera musicati e racconti delle tradizioni: ebraica, indiana, musulmana e cristiana. Il cuore di ogni essere vivente arde d’amore per l’Infinito e canta incessantemente il Suo nome.
LA VIA DEI CANTI
Per l’amicizia dei popoli
Voce, chitarra acustica, chitarra classica, sassofono, djembe, kahon, darbuka, contrabbasso, clarinetto.
Il desiderio di incontrare e conoscere l’altro fa superare qualsiasi distanza. I canti tradizionali e le canzoni incorniciano tre racconti che altro non sono se non le storie di tre vere e profonde amicizie fra personaggi appartenenti a mondi diversi, talvolta opposti, che ci insegnano come desiderare di conoscere veramente chi si ha di fronte, riesca a infrangere qualsiasi barriera!
VEDERE OLTRE
Mantra d’Oriente e Occidente per continuare a vivere oltre la morte.
Voce, percussioni etniche, chitarra acustica, sassofono contralto, contrabbasso, violino, campane tibetane, shanka, didjeridoo.
Ogni tradizione religiosa possiede nel suo repertorio brevi invocazioni che la tradizione orientale chiama mantra; bagaglio presente in tutti i popoli. A queste invocazioni di preghiera e a questi mantra viene attribuita una valenza fondamentale nell’accompagnare un’anima prima e dopo la soglia dell’ultimo viaggio. Gli Armonici Ricostruttori hanno musicato le più importanti invocazioni e mantra di vari popoli, alternati dai più toccanti racconti di queste religioni, capaci di regalare immagini di vita che superano definitivamente la morte e ogni paura.
CANTO LA VITA
Oltre la morte
Voce, chitarra, sassofono contralto, violino djembe, kahon, darbuka.
Dalle nostre tradizioni popolari e dalla grande canzone contemporanea e d’autore abbiamo scelto i migliori pezzi capaci di esprimere poeticamente un percorso dal dolore della separazione alla gioia di sapere che l’amore vince sempre la morte e nulla può separarci da chi amiamo come dice un racconto arabo:
“L’amore è messo alla prova dalla distanza, come il vento mette alla prova il fuoco. Un vento impetuoso spegne una piccola fiammella ma fa divampare ancora di più il grande falò dell’amore”.
Nello stile degli Armonici Ricostruttori le canzoni incorniciano i più bei racconti di amore e morte narrati dalle nostre attrici.